Fisioterapia Strumentale

riabilitazione-strumentale-centro-fisioterapia-termeIl Terme Physiotherapy Center dispone delle più recenti apparecchiature elettromedicali presenti in commercio. Ogni singolo strumento è stato scelto pensando di offrire il più alto standar qualitativo al paziente.

Tecarterapia Brera : il trasferimento energetico in capacitivo e in resistivo è sicuramente alla base
del sistema Imperium di Brera, ma non si ferma certo lì. E’, infatti, vero che quest’apparecchiatura, come molte altre sul mercato, è capace,
attraverso il modello fisico del condensatore, di attraversare i tessuti biologici irradiati dalla superfice fino a strati sempre più profondi, come l’osso. E’ anche vero, però, che i laboratori di ricerca Brera Medical hanno sviluppato, intorno ad esso, una serie di innovazioni che inevitabilmente finiranno per creare una categoria nuova in questo campo.

La differenza maggiore sta nell’erogazione di energia: High Quality Flow (HQF). Tanta potenza non è mai stata così addomesticata. Si nota subito durante i trattamenti e già dai primi dieci secondi di terapia. E per la prima volta c’è un controllo del dosaggio di energia, il TSL®  (Livello di Saturazione Termica). Questo dà al paziente un grande senso di sicurezza e garantisce alti livelli di efficacia della terapia. Sono caratteristiche che aggiungono valore ai trattamenti.

Laser ad alta intensità Nd:Yag – Tecnologia di nuova generazione in laser terapia disponibile presso il Terme Physiotherapy Center.

Profonda penetrazione, risultati clinici superiori e massima sicurezza.
La luce laser monocromatica e coerente stimola fortemente la guarigione e la rigenerazione della maggior parte dei tessuti biologici.

La potenza di uscita è circa 30-50 volte superiore rispetto alla terapia convenzionale laser fredda ed è specifica con la profondità di penetrazione pressoché illimitata. L’Alta Intensità Laser è idonea a stimolare e guarire qualsiasi punto dolente nel corpo.

La terapia Laser ad Alta Intensità offre un trattamento molto efficace per un’ampia gamma di indicazioni cliniche che vanno dalle lesioni muscolari e tendinopatie degenerative a disturbi articolari.

Elettroterapia : oltre 5000 forme d’onda e loro modifiche, possibilità di trattare due pazienti contemporaneamente con terapie indipendenti,

  • Elettrosimolazione muscolare
  • TENS
  • Ionoforesi
  • Correnti diadinamiche

Ultrasuonoterapia :sistema ultrasuoni multifrequenza con controllo del contatto visivo, testine ultrasuoni di forma anatomica per una comoda applicazione della terapia.

Magnetoterapia : campo magnetico focalizzato all’area della terapia senza alcuna conseguenza sull’operatore, terapia con provati effetti sul dolore, su terapia anti-infiammatoria ed incremento della circolazione, applicazioni consigliate per differenti campi medicali (riabilitazione, dermatologia, ginecologia, ENT, medicina dello sport,, ecc.)